Quella bestemmia del Grande Fratello

Ogni anno cerco di evitare il Grande Fratello, poi succede sempre che mi lascio attirare da Mai dire Grande Fratello dei Gialappa’s e finisco per guardare qualche minuto del programma “serio”, e ogni volta mi stupisco che qualcuno si stupisca di ciò che è oltre ogni stupore, perché è ovviamente ovvio: questi ragazzacci urlano, litigano, si insultano, insomma, sono come dice quel povero sensibilone di Signorini “volgari e maleducati”! E bestemmiano pure! L’unico peccato in televisione che procura l’immediato ostracismo, l’ultimo tabù, e che tabù, io me li immagino tutti questi cattolici praticanti e devoti che si spulciano i video del Grande Fratello in cerca della GRANDE OFFESA!
Ma chi poteva mai immaginare che a rinchiudere in una casa spiata giorno e notte dalle telecamere, un branco di ragazzi e ragazze egocentrici e narcisi, scarsamente acculturati, con problemi comportamentali di vario genere, aizzati in tutti i modi dalla produzione perché si scannino (ma educatamente per favore!)a favore di camera, scappasse qualche parolaccia o qualche intercalare proibito dal signore Iddio, nonché dal signor Canale 5 in persona?
NESSUNO! Oltrettutto siamo solo alla dodicesima edizione, cosa ne sai di che cosa può succedere dopo solo dodici volte che produci lo stesso identico programma, accentuandone ogni volta gli elementi maggiormente conflittuali?
Io capisco che Signorini si scandalizzi! Come è possibile che tali personcine non passino i loro giorni a disquisire che ne so io? Di Filogenesi magari, di matematica per l’economia, o di semiotica medica? Una roba così, insomma.
Quindi tutta la mia solidarietà alla produzione, a Signorini e a quei poveri cattolici che continuano a guardare il Grande Fratello colmi di speranza che un mondo nuovo stia per sorgere, e si trovano inesorabilmente davanti alla solita bestemmia.

Annunci

6 commenti su “Quella bestemmia del Grande Fratello

  1. Non mi considero cattolico, e non seguo il programma. Ho sentito della notizia in modo casuale… Ad ogni modo, è una delle poche volte che concordo con Signorini: i concorrenti del GF sono dei cretini incapaci di comportarsi, e non sapendolo farebbero meglio ad andarsene tutti a casa.
    Così invece mostrano che più si è idioti (o nel caso femminile meretrici) e più chance si hanno di diventare famosi e vincere un sostanzioso premio finale, sicché i ragazzi giovani potrebbero finire per convincersi che è questo il modo giusto di comportarsi.

    • sì, ma la domanda è: che cosa si aspetta Signorini da questa trasmissione che mantiene pressoché inalterata la sua formula da 12 anni?
      e se veramente pensa quello che dice che cosa ci fa in prima fila tutte le puntate da innumerevoli stagioni?
      credimi la sua è solo finzione, perché altrimenti sarebbe solo stupidità.

      per quanto riguarda il mandarli tutti a casa, chi li dovrebbe mandare? gli stessi autori che li hanno scelti? pensi che non sappiano benissimo quello che stanno hanno fatto e stanno facendo?

      espulsioni e ramanzine non sono altro che teatrini ipocriti per poter continuare a fare quello che fanno, facendo finta di dissociarsi dalle conseguenze.

      • Non è che finge o sta lì senza una ragione… È direttore di una rivista di gossip, per cui fa solo il suo “lavoro” che è quello di sparlare su tutto e su tutti senza riserve. Addirittura lo pagano per fare i suoi commenti, vuoi che si tiri indietro? 😀

  2. non c’è stata nessuna bestemmia, sono tutti castelli costruiti sui soliti sentito dire. io sono di firenze, quindi dalle parti di Pietro. quello ke ha detto è stato qualcosa tipo: ”se ripenso ai momenti che ho passato qua dentro dico maiala quante cazzate ho combinato”. si è capita una bestemmia solo xche come si sa noi toscani siamo abituati ad aspirare le c…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...