Dissidenza

– Timo?

– Sì, Tonia.

– Mi dici un motivo per non credere in dio?

– Cosa è, un compito per religione?

– Sì…

– Beh, potresti cominciare con tutte le cose brutte che succedono nel mondo. Perché dio, se esiste, permette che succedano?

– Giusto… ma devo anche trovare un buon motivo per credere in dio. Io scriverei per andare in paradiso, ma mi sembra piuttosto superficiale come cosa.

– No, no, anzi! Guarda Tonia che è proprio per questo motivo che sono nate le religioni. Gli uomini VOGLIONO andare in paradiso. Direi che se ci sono motivi per credere in dio, questo è praticamente l’unico.

– Però non ho capito perché, se c’è il paradiso, ci deve essere per forza dio. Com’è quella storia? “Siederai alla destra del padre” è giusto?

– Sì, dice così.

– Bene, allora io resto in piedi!

Rispondi

