Tonia, Timotea e il post-femminismo

– Timo?

– Sì?

– Te la ricordi Berta? La tua ex alunna, quella di Sisuli?

– Sì, perché?

– Adesso ogni volta che mi vede mi bacia!

– Si vede che le sei simpatica, sono contenta. E’ una ragazzina molto dolce… ancora amica delle altre compagne di Sisuli?

– No… ha detto che la cercano solo quando è insieme a ragazzi, magari ai suoi compagni di classe.

– Ihhhh, ma queste hanno solo una cosa in testa? Pensano solo ai ragazzi?

– Ehm, chi?

– Queste qui di… VOI? ragazzine, non mi dire pensate SOLO ai ragazzi???

– Solo… in che senso?

– Esclusivamente, soltanto, SOLO!

– E ti sembra poco???

– E MI SEMBRA POCO?

– Eh!

– Tonia! Ma non mi dire che siamo ancora all’epoca delle donne primitive che si accapigliano per il maschio dominante???

– Eheheheh.

– Ti fa pure sorridere!

– Ma scusa, cos’altro ci sarebbe?

– COS’ALTRO? CESSU, CESSU!

– Dai, Timo, non fare così…

– Sono affranta.

– … stavo scherzando…

– Quel faccino soddisfatto non era il faccino di una che stava scherzando.

– Era un gioco…

– Sono desolata.

– Timo, ma… i ragazzi…

– Ho capito, Tonia, non infierire…

– I ragazzi!

Rispondi

