Anticlimax

– Tonia, stamattina sono rimasta chiusa fuori casa.

– E cosa hai fatto?

– Niente, ho aspettato che qualcuno mi liberasse. Però è arrivato un marocchino con tutta la sua merce e non se ne voleva andare!

– Hai comprato qualcosa?

– No, e poi non avevo soldi con me. Lui però ha detto che potevo prendere oggi e pagare domani.

– E tu?

– E io gli ho detto che era inutile, perché in questo momento non avevo proprio soldi da nessuna parte.

– E lui?

– E’ rimasto lo stesso e mi ha fatto un sacco di domande. Parlava benissimo l’italiano.

– E alla fine?

– Alla fine senti cosa ha detto “In onore della tua bellezza, ti lascerei tutto il carrettino!”

– Ceeeeeeeeee, Timo, certo che ne esiste di gente disperata al mondo!

– TONIA!

– Cosa?

3 commenti su “Anticlimax

Rispondi

