Incidente sul lavoro

– Timotea?

– Dimmi, Michelle…

– Vai in biglietteria, ti devono chiedere qualcosa.

– Mi dica.

– Mi servono i dati della sua agenzia.

– I dati della mia agenzia???

– Sì.

– E sarebbe?

– Nome, numero di partita Iva…

– Io non ce li ho …

– Ma scusi, lei non è dell’agenzia che ci ha mandato gli americani?

– Eh, insomma, vede… NO! Io sono ASSISTENTE, HOSTESS, mi chiami come vuole, non ho nessun tipo di informazione e…

– Non può chiedere a qualcuno?

– Ehm… MICHEEEELLE?

– Che c’è?

– Non è che avresti i dati dell’agenzia, qui, per il signore…

– Ma tu non ce li hai?

– No.

– A me non mi interessa nulla, non è questo il mio lavoro!

– Senti Michelle, tu saprai qual è il TUO lavoro, se mi aiutassi a capire qual è il mio…

– Insomma signorine, questo numero di partita Iva? E poi ci sarebbero i biglietti da ritirare…

– Michelle, li devi ritirare tu i biglietti?

– IO??? NON E’ CERTO QUESTO IL MIO LAVORO!

– Michelle, tutto bene? Ti vedo un po’ sconvolta…

– Renato! Io non ne posso più! Tra un po’ li ammazzo tutti…

– Ma chi?

– Come chi? Gli americani!!!

– Ma perché???

– Sono una massa di maleducati ignoranti…

– Ma guarda, non capisco, i miei sono così carini…

– Se ne fottono della guida!

– Ma che te frega, tu parla per quelli che vogliono ascoltare.

– E poi, e poi, questa organizzazione di MERDA!

– Cos’altro ti hanno fatto?

– Praticamente sto facendo la guida e la HOSTESS, contemporaneamente!

Renato guarda Timotea con aria interrogativa, Timotea guarda Renato con aria interrogativa più qualcos’altro.

Dal giornale del giorno dopo:

Tragedia al nuraghe di PTZ: giovane guida dalle dubbie competenze precipita dalla torre più alta del nuraghe sfracellandosi, dopo un volo di alcuni metri, sul selciato del cortile interno. Misteriose le cause dell’incidente.

Rispondi

