Lui & lei, teatro dell’assurdo.

– Mì che è il fratello di quello che abita nella casa gialla…

– ?

– A ducento metri da qui.

– Non conosco né lui, né il fratello.

– E’ sposato con…

– Ti ho detto che NON li conosco, e nemmeno mi interessa, ufffff!

– Ma è possibile che tu non conosca nemmeno quelli che abitano qui vicino?

– Possibilissimo.

– Ma dove vivi??? Tu sei assurda, vivi fuori dal mondo!

– Non mi risulta che il mondo abbia meno di 300 abitanti, e cmq in un certo senso VIVIAMO fuori dal mondo…

– No, TU vivi fuori dal mondo, PENSACI: Trecento abitanti e quanti ne conosci?

– Troppi?

– NEMMENO ZIO PEPPINO, CHE ABITA QUI A FIANCO!

– Abbi pazienza, ma non ci hanno mai presentati.

– Potresti parlarci ogni tanto!

– Il fatto è che non sono interessata alle diverse varietà di pomodoro, o all’ora ideale per mungere le pecore, o…

– E che cosa ti interessa a te? Quali sarebbero queste cose che TI INTERESSANO??? Con chi parli tu? EH?

– Per esempio quell’assistente di volo americano…

– AH CERTO, PERSONE CHE NON HAI MAI VISTO, CERTO!

– No, no. L’ho visto, ha la webcam. Anche se è meglio che la tenga spenta, non è proprio quello che si può definire un bell’uomo. E’ probabile che le compagnie di volo americane abbiano standard…

– CHE NON HAI MAI VISTO DI PERSONA! Preferisci parlare con gente che praticamente non conosci.

– Questo dovrebbe suggerirti qualcosa sulle attrattive di certi personaggi locali…

– Tu devi essere malata. Io non ne ho mai visto altri che parlano con gente sconosciuta, sei ridicola!

– Io? Ridicola? Ridicola io?

– EJA, RI-DI-CO-LA!

– Si tratta di un americano che parla anche l’italiano.  Vuole perfezionarlo e mi aiuta con l’inglese. Parla 8 lingue, dorme ogni giorno in uno stato diverso, qualche volta cambia anche continente… per ora non sono riuscita a trovare nessuno di simile al bar di paese. Ma se ti dovesse capitare, avvisami.

Rispondi

