Mi ricordo che anni fa…

– Timo, ancora molto dura questo viaggio?

– Toni, te l’ho detto prima di partire, tre ore e mezzo, quindi fatti due conti…

– Sei stanca?

– Ma che carina, ti preoccupi per me.

– No! E’ che io ho paura che non ce la fai a guidare.

– Ihhhhhhhh, ma tu hai paura di tutto!

– Questo non te l’ho mai raccontato: lo sai perché io ho paura di dormire con le finestre aperte?

– No, Tonia. Cioè me lo immagino, conoscendoti.

– Perché tanti anni fa, quando eravamo nell’altra casa, e io ero piccola…

– Cosa è successo? Sono entrati i ladri?

– No. Sono entrati dei ragazzi durante la notte. Papà mi ha poi detto che stavano giocando a nascondino. Quindi io penso che se sono saliti loro al primo piano e hanno superato il balconcino solo per giocare, figuriamoci…

– TONIA!

– Cosa?

– Pensa un po’ a quello che stai dicendo. Nel mezzo della notte, dei ragazzi entrano in una casa al primo piano, per giocare a nascondino???

– Me lo ha detto papà… mi ha anche detto che gli ha detto “mì, se mi svegliate la bambina…”

– A questa storia ci avrai creduto quando avevi cinque anni.

– Perché? Cosa c’è di HIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, Timo! Pensi che, pe-pe-pensi che non ste-ste-stessero giocando a na-na-nascondino??????????????????????

– Ehm, Tonia, ecco, io non lo so, stavo immaginando. Ma magari, chi lo sa! Mi sembrerebbe un po’ strano, però…

– E mi ricordo pure che erano venuti i carabinieri… TIMO!

– Ok, ok. Non fare così adesso. Magari stavano veramente giocando, tutto è possibile… rilassati… è stato tanto tempo fa…

– TIMO!

– Conta i chilometri, sù, siamo a 39, tra poco saremo a 40…

Un commento su “Mi ricordo che anni fa…

Rispondi

