Vendetta consumata calda

– Timo…

– Sì?

– COMUNQUE NON è VERO QUELLO CHE MI HAI DETTO TU!

– Cioè?

– Che le smagliature non si possono cancellare!

– No?

– Me lo ha detto zia Lalla. Ha detto che c’è una CREMA, che vendono in FARMACIA e anche in ERBORISTERIA, che le fa sparire.

– Persino in erboristeria! Wow! A quando il premio Nobel per la scoperta?

– Tu vuoi sempre avere ragione.

– Io non voglio sempre avere ragione, ma in questo caso ho ragione. Non esiste la crema miracolosa contro le smagliature. MI DISPIACE, ma è così.

– E TU COSA NE SAI?

– E cosa ne sa zia Lalla, allora?

– Ha detto che le mie non sono smagliature VECCHIE, come le vostre.

– Ringraziala per l’aggettivo…

– Ha detto che sono smagliature giovani e che SPARISCONO, ecco. E tu non lo sapevi.

– Ti ha anche dato l’indirizzo del tempio di Venere nel quale celebrare i sacrifici?

– Timo! Perché devi fare così? COSA NE SAI TU DELLE SMAGLIATURE GIOVANI? Io non sto dicendo che ha ragione zia Lalla, cioè non sto dicendo che ha ragione o non ha ragione zia. Cioè, io sto dicendo che tu non hai ragione, e magari neanche zia. Io come posso saperlo? Dite due cose diverse e io non è che dico che tu hai ragione…

– Ragionamento che non fa una piega, Tonia…

– Comunque, anche tu potresti non saperlo di questa crema, Timo.

– Eh già, ma qualcuno dovrà pur saperlo, non sei d’accordo con me, TONIETTA???

______________________________________________________________________________________________

– Dottoressa…

– Ciao, Timotea, dimmi.

– Sono venuta per lei, vorrebbe QUELLA crema che fa sparire le smagliature.

– Toni… ehm… non esiste una crema che fa SPARIRE, le smagliature. Le smagliature si possono attenuare… prevenire, ma non cancellare con una crema.

– …

– No dottoressa, lei non ha capito. Noi non stiamo parlando di smagliature VECCHIE, stiamo parlando di smagliature giovani!

– Timotea, non spariscono né le vecchie, né le giovani.

– Allora forse ci potrebbe dire in quale ERBORISTERIA possiamo trovare questa crema?

– In erboristeria?

– Sì, ci hanno detto che in erboristeria…

– Timo ho capito, smettila!

– Scusa, Tonia, non interrompermi. Ci hanno detto che la vendono in erboristeria.

– TIMO TI HO DETTO CHE HO CAPITO, ANDIAMOCENE!

– Comunque dotteressa, se le dovesse capitare di ….

SBLAM (Porta della farmacia che si chiude rumorosamente)

– SE LE DOVESSE ARRIVARE NOTIZIA DI QUESTA CREMA, CI CHIAMI SUBITO!!!

Un commento su “Vendetta consumata calda

Rispondi

