Tesine di terza media

– Ciao, Katia, come va stamattina?

– Timo, sono stanchissima!

– E come mai?

– Ieri notte sono andata a letto alle due…

– Alle due? E cosa stavi facendo???

– Tesine di terza media…

Annunci

23 commenti su “Tesine di terza media

  1. I ragazzi di oggi sono avvantaggiati rispetto a me e ad altri che non avevamo internet… 8 anni fa io me la sono vista da sola e credo sia stata la cosa migliore… spero che con il tempo questa moda delle tesine on line finisca presto

  2. questo lo chiamano esame……….appunto per questo…per esaminare le tue conoszenze senza aiuti…
    se ognuno l’avrebbe beh l’ottimo volerebbe………..
    ovunque.
    saluti!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Questo è solo un post ironico sul lavoro dei professori che preparano le tesine al posto dei loro alunni. Cmq a parte le battute, sono proprio i tuoi professori (se tu sei uno studente di terza media) che dovrebbero darti una mano. Proporti un tema, mostrarti possibili collegamenti. Cercare tesine già pronte su Internet che si adattino al programma svolto dai tuoi professori, mi sembra piuttosto improbabile.

  3. perpiacere mi dite come devo fare? quanto deve essere lunga ogni tesina? i fogli dove vanno messi? bisogna per forza collegare gli argomenti? si devono fare più pagine possibile o poche ma buone? mi dice tipo de 5-6 pagine vanno bene? io sto ancora a zero… non so da dove cominciare… forse dalla più facile,così mi alleno… posso cominciare da quella di ed. fisica che faccio il dopping..?? anche quella come deve essere lunga? agli esami quanto tempo abbiamo a disposizione per parlare? le prof fanno le misteriose…

    • Immagino che tu sia una studentessa delle medie. Allora, una tesina non ha una formula fissa. Di solito tutti i dettagli si concordano con i propri professori. Si tratta di un lavoro che dovrebbe impegnare te, ma anche i tuoi docenti. Inoltre non è obbligatoria. Cmq il mio consiglio è sempre lo stesso: CHIEDETE AI VOSTRI PROF, non esistono soluzioni miracolose su internet.

  4. scusate ma se vi fanno delle domande invece che dire sempre chiedi al tuo prof o cose del genere perchè non date consigli???siete proprio inutili se rispondete così!cavolo noi ragazzi abbiamo solo bisogno di un aiuto non di copiare tesine su internet come dite voi!!

  5. il fatto è che io sono un’insegnante di inglese… non una prof di tesine. per quanto ti possa sembrare strano, le persone più adatte a rispondere alle vostre domande, e voi avete tutto il DIRITTO di essere aiutati (ovviamente se avete lavorato anche durante l’anno) sono i VOSTRI professori. Nessun altro può conoscere i programmi svolti e le vostre capacità meglio di loro.

  6. lavorare di testa propia è molto meglio… e poi i prof… mika sono cosi tanto stupidi!!!! E poi conta il rendimento che hai favorito durante i 3 anni…anche io qst anno devo fare l’esame …la paura c’è( credetemi ormai è sempre con me) ma x essere più sikuri basta studiare e credere in se stessi!!!
    CIAO SPERIAMO CHE VADA BENE A TUTTI PURE A ME hihi 🙂

  7. Io ho gli esami martedì 23 e sikuramente mi verra un infarto prima di varcare la porta oppure mal di pancia mal di testa e unghie smorzikate fino all’orlo xil nervosismo……e una stupidata me lo dikono tutti ma….io sono fatta kosi….qlcn sa darmi qualke konsiglio x kalmarmi????x favoreeee

  8. ciao….io ho appena finito la prima superiore e si può dire ke l’esame io lo abbia già fatto, e sicuramente qst a voi non può interessare più di tanto.
    Sono capitata a caso su questo sito e leggendo ho capito che certi ragazzi vogliono scegliere la strada più facile: quella d’internet…io vi posso dire ke internet per la preparazione del mio esame è servito ma solo per alcune cs, le tesine se nn le si fanno da sole tnt vale nn farle…ah qst sito nn è inutile cm molti di voi hanno detto!!!!!!!! Le unike persone ke vi possono aiutare sn i professori…

    ps. nn abbiate paura perkè alla fine per ki ha studiato è la cs piu facile del mondo!

  9. io devo fare l’esame di terza media a giugno….sono molto preokkupata xk anche se sono una ragazza che studia e s’impegna o sempre paura…..(come sempre..in tutte le cose)….io so già cvome fare la tesina…ma se la faccio come la voglio ….viene lunga più di 60 pagine!ho scritto(xk…l’ho già fatta anche se la xfezionerò)…..andrà bene!?e comunque kiederò ai miei prof.(anche se ho paura hedi icano qlk….i sn molto timorosa(di tutto))….ciao e grazie!

  10. ciao sono sar ho 13 anni vorrei dei consigli sulla tesina di terza media allora io la vorrei fare su l’ inquinamento ho collegato:
    storia: 1 guerra mondiale
    geo: asia
    tecnica: gas
    scienze: gas
    lettere: protocollo di kioto (una lettura di antologia)
    musica: ?
    fisica: ?
    arte: ?

  11. Ciao io sono Marta e vorrei 1 consiglio x la mia tesina di terza media che sara’ sul Socialismo .
    Vorrei sapere con cosa posso collegare il socialismo in tecnica e scienze, come faccio ??

  12. ciao a tutti vorrei sapere cosa posso portare all’esame,fino ad adesso sono rimasta qui xr adesso nn so cs fare vi do il mio schema e mi aiutate x favore?
    storia=il 48 e la prima guerra di indipendenza
    letteratura=GIOVANNI PASCOLI
    geografia=aiuto!!!!
    inglese=independence day
    francese=Napolèon
    scienze=bhu aiutoooooo
    tecnica=il metano
    musica=giuseppe verdi
    arte=bhu aiutooooo
    ed.fisica= su ttt quello k abbiamo fatto
    vi prego risp subitoooo

  13. ciao sono federica,ti volevo chiedere cosa posso fare di inglese se porto i regimi dittatoriali,(nazismo in primis)avevo pensato i diritti dell’uomo ok?

  14. io vorrei portare all’esame questo:
    scienze:genetica
    ed. fisica.:deviazioni della colonna vertebrale
    geo:usa?
    ita:?
    spagnolo:ue
    arte:art nuvoe?
    un aiutino?????????????????????????????????????????grazie…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...