Il Grande Fratello e la bestemmia di Mirko

Ho telefonato alla Endemol e a Canale 5 per chiedere che venga espulsa dal programma la conduttrice Alessia Marcuzzi, per aver pronunciato la parola “bestemmia” in diretta per ben cinque volte. Essendo io una persona molto sensibile, non solo mi offende sentire una bestemmia, ma anche sentire la parola “bestemmia”, che è quasi come sentire la bestemmia stessa… non so se mi sono spiegata.

Ho appena chiesto alla direzione di wordpress l’espulsione di me stessa da questo sito, per aver scritto la parola “bestemmia” per ben 4 volte. Essendo io una persona molto sensibile, non solo mi offende sentire una bestemmia, ma anche sentire la parola “bestemmia” o vederla scritta…

Per evitare questi spiacevoli inconvenienti, propongo che la parola “bestemmia” venga cancellata dal vocabolario o sostituita da un termine meno offensivo, tuttavia non escludo che anche un termine meno offensivo potrebbe risultarmi offensivo.

Per evitare che venga coniato un nuovo termine che poi diverrebbe a sua volta offensivo con l’uso, propongo che la parola “bestemmia” venga sostituita dalla parola “cazzo”, e la bestemmiia stessa da “porco cazzo” + occhiolino, visto che, a quanto mi sembra di capire, si tratta di una parolina innocua che passa in prima serata anche sei-settecento volte al minuto, senza offendere l’orecchio e la sensibilità di nessuno.

8 commenti su “Il Grande Fratello e la bestemmia di Mirko

  1. Credo di aver vagamente inteso l’ironia, comunque mi sembra assurdo espellere un giocatore solo per aver manifestato un’espressione di legittima avversità verso la religione…

  2. Sono troooooooppo ridicoli! Che se poi dobbiamo essere proprio proprio precisi, secondo me si sente “porco di” che poteva essere porco di quel giorno che ho fatto il provino del grande fratello, o porco di uno stilista di alessia marcuzzi che la ha fatto la minigonna troppo poco inguinale, ecc ecc

    E poi io mi chiedo, tutta questa gente iper-religiosa dalla sensibilità iper-sensibile che cosa ci fa a guardare il grande fratello????

  3. trovo assurdo che mirko sia stato eliminato per la bestemmia, per quanto sbagliato sia bestemmiare, soprattutto in televisione. ma scusate, al GF8 hanno fatto entrare un trans che ha creato il suo personaggio e il suo successo parlando apertamente (scusate l’espressione) dell’uccello che non ha più. questo vi sembra un messaggio corretto per i telespettatori?? non è forse più shockante questo di una bestemmia?!!

  4. @Lazza
    Sinceramente non è la prima bestemmia che si sente in un reality show, (es Ceccherini al’isola dei famosi…) e tutti sono sempre stati espulsi!
    Io il grande fratello non lo vedo manco per sbaglio ma, a rigor di logica, sto Mirko andrebbe espulso

Rispondi

