Prof, la verifica no!

– Prof, la facciamo domani la verifica?

– No, Matteo. Ho detto che si sarebbe fatta oggi e si fa oggi.

– Sì, Sì la facciamo oggi. IO HO STUDIATO PROF!

– Zitto, tu. Dai prof, non gli dia retta, la facciamo domani che abbiamo due ore.

– E’ una verifica molto breve, a risposta multipla, se hai studiato ci metti al massimo dieci minuti.

– Ma io NON ho studiato, prof!

– Cosa vuoi che ti dica? Siediti lì, prendi la penna e affidati al santo protettore degli studenti che non studiano.

– Prof, lei non è per niente divertente.

– Matteo, basta. Ho detto verifica, e verifica sia.

– Lei è come Nerone…

– Sarebbe?

– Un despota crudele e sanguinario.

– Matteo, sono sconvolta!

– Eh, ma io…

– Sconvolta, amareggiata e offesa!

– … ma io stavo scherzando, prof…

– PERCHE’ LA STORIA LA STUDI E L’INGLESE NO? TI FA SCHIFO L’INGLESE??? EH? “Un despota crudele e sanguinario”, ceeeeeeee, e io che non riesco a farti imparare l’alfabeto…

– Prof, lo so l’alfabeto! A-B-C…

– Era tanto per dire Matteo. Tieni il foglio.

Ireland? Prof, e che cos’è?

2 commenti su “Prof, la verifica no!

Rispondi

