Tonia e la messa di Natale

– Timo, Timo! Non ti ho detto cosa mi è successo!

– Cosa?

– Hai presente quel signore? Giulio?

– Chi?

– Quello che vive vicino alla farmacia.

– Ahhh, sì.

– Non sai cosa mi ha fatto!

– E COSA TI HA FATTO? QUANDO?

– Alla messa di Natale. Sai quando il prete dice “scambiatevi un segno di pace”?

– Sì,

– lui era dietro di me, io gli ho dato la mano…

– e?

– E lui l’ha stretta, poi mi ha fatto fare su e giù al braccio, fooorte. Mi ha fatto fare l’onda dal polso, al gomito, alla clavicola. Con la spalla ho colpito la mascella, la testa è andata all’indietro, mi si sono spettinati tutti i capelli, e mi sono persino scese due lacrime!

– Eh, esagerato! E tu cosa hai fatto?

– Niente! Mi sono ricomposta, risistemata i capelli e ho continuato a seguire la messa.

– Comunque meglio così, pensavo ti avesse fatto chissà che cosa.

– Eh, mi fa ancora male, altro che pace…

Rispondi

