Tonia e Timotea (francese)

– Timo

– Dimmi Tonia

– Non è che mi guarderesti il compito di francese, l’ho fatto un po’ così, con parole mie….

– Almeno le hai cercate nel vocabolario?

– Eh, nel vocabolario… non ne ho avuto voglia…

– Brava, non oso immaginare!

– Leggilo e basta, dimmi solo se è sbagliato sbagliato.

– 1. Est-ce que tu es le conseil de tes parents pour t’habiller ou… ceee ma lo vedi?

– Cosa????

– Ma nemmeno copiare le domande, ma io ti devo correggere un esercizio e tu non sai nemmeno copiare le domande e vuoi che io…

– Timo, ma cosa stai dicendo?

Tu es les conseils…. ma sarà tu SUIS les conseils

– Eh, infatti! Era così nella domanda! IO L’HO CORRETTO!

– Ma corretto cosa? Dimmi cosa vuol dire tu sei i consigli…?

– Dimmi cosa vuol dire TU SUIS??? TU ES si dice TU ES!

– TU SUIS LES CONSEILS, VOCE DEL VERBO SUIVRE, QUESTO NON E’ VERBO ESSERE!

– Ah no? Non è verbo essere? Scrivo TU SUIS, dici, sei sicura Timo? TU… SUIS…

– Scrivi tu suis.

– Boh boh, prima una impara una cosa…

Rispondi

